Dopo un periodo di assenza dalla scena internazionale, Federica Squarcini torna a vestire la maglia della Nazionale Italiana di pallavolo.
CAPANNOLI – Dopo un periodo di assenza dalla scena internazionale, Federica Squarcini torna a vestire la maglia della Nazionale Italiana di pallavolo.
La centrale classe 2000, originaria di Capannoli e attualmente in forza alla Igor Volley Novara, è stata infatti convocata dal commissario tecnico Julio Velasco per il secondo collegiale dell’anno, in programma dal 14 al 18 aprile al Centro Pavesi di Milano.
A comunicare con entusiasmo la convocazione è stata proprio la Igor Volley sui profili social, che ha sottolineato quanto il traguardo appena raggiunto rappresenti un premio importante per la giovane atleta:
“Un riconoscimento importante che premia il suo impegno, la sua crescita e il grande lavoro fatto con la maglia della Igor Volley Novara” – si legge infatti sui profili social ufficiali della società piemontese.
Squarcini, inserita nel gruppo in un secondo momento, è dunque pronta a mettersi al servizio del gruppo azzurro e a ritrovare il feeling con la maglia della Nazionale, dopo essere rimasta fuori dalle convocazioni per le Olimpiadi di Parigi 2024 e dall’impresa dell’oro storico.
Insieme a lei, tra le atlete convocate da Velasco, figura anche un’altra conterranea: Carlotta Cambi, palleggiatrice di Montopoli in Val d’Arno e oro olimpico nella scorsa estate.