Federica Salvoni è la nuova Presidente FENAGI Confesercenti per le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara.
È Federica Salvoni, titolare della storica Cartolibreria Elsa di Terricciola, la nuova Presidente del sindacato FENAGI (Federazione Nazionale Giornalai) di Confesercenti per le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara.
Per Salvoni si tratta di un importante riconoscimento per l’impegno e la professionalità, essendo un punto di riferimento per il settore della distribuzione editoriale locale e per il commercio di Terricciola.
Con la sua esperienza diretta nel commercio di giornali, riviste e prodotti editoriali, la nuova Presidente porterà avanti le istanze della categoria in un momento di profonda trasformazione del settore.
«Sono onorata di questo incarico – ha dichiarato Federica Salvoni – e consapevole delle sfide che attendono la nostra categoria. I giornalai rappresentano un presidio di informazione e socialità sul territorio, e meritano attenzione, tutela e innovazione. Il mio impegno sarà quello di ascoltare le esigenze di tutti i colleghi, valorizzare le edicole come luoghi di comunità e rafforzare il dialogo con le istituzioni».
A Federica Salvoni va un sentito «in bocca al lupo» da parte dei tre Responsabili Provinciali di Confesercenti di Pisa, Lucca e Massa Carrara – Claudio Del Sarto, Daniele Benvenuti e Adriano Rapaioli – che esprimono piena fiducia nel nuovo incarico e nella capacità di rappresentare con determinazione e passione le esigenze dell’intero comparto. Fonte: Confesercenti