Innesca la polemica su Calcinaia Comune Riciclone il gruppo politico Fratelli d’Italia, che in un comunicato dissente dall’esultanza della maggioranza.
A tal proposito riportiamo integralmente il comunicato stampa di Fratelli d’Italia: «in questi giorni l’amministrazione comunale sta sbandierando il fatto di essere tra i Comuni Ricicloni d’Italia. Un riconoscimento enfatico, che però lascia un sapore amaro a chi, ogni giorno, deve fare i conti con la realtà.»
«Il Comune sbandiera il trofeo, ma non dice nulla delle ricadute concrete: aumento della tari, nessun miglioramento del servizio, nessun ritorno tangibile per chi ogni giorno si sacrifica per una raccolta differenziata sempre più complicata e invivibile, soprattutto d’estate.»
«E allora ci chiediamo: qual è il premio per i cittadini? Dove sono i benefici di questo “successo”? Tenersi l’umido in casa per giorni, vedere cestini pubblici traboccanti di sacchetti domestici, camminare per strade sempre più sporche… e tutto questo, pagando di più.»
«Se essere ricicloni significa premiare solo l’immagine e non le persone, allora no grazie. La pazienza ha un limite. E il decoro urbano, anche.» Lo dichiara il circolo di Fratelli d’Italia di Calcinaia.