CAPANNOLI. Non tarda ad arrivare la replica del gruppo Fratelli d’Italia Capannoli, ai colleghi di minoranza in Consiglio Comunale, del gruppo Lega: ‘Gli unici ad essere alleati con la sinistra sono proprio loro’.
Arriva a mezzo comunicato stampa la replica del gruppo FdI al Gruppo Lega di Capannoli, che proprio nella giornata di ieri, in merito alla “questione caserma”, si chiedeva se consiglieri di FdI facessero ancora parte del centrodestra unito, oppure avessero preferito passare in maggioranza, visti gli accadimenti nell’ultimo consiglio comunale e viste le dichiarazioni degli esponenti del movimento stesso. (Leggi articolo Lega)
“Ci dispiace leggere le parole degli amici della Lega di Capannoli che forse per il troppo caldo di questi primi giorni di Aprile si sono scordati che gli unici ad essere alleati con la sinistra sono proprio loro che governano a Roma e hanno votato all’Unione Valdera invece che il consigliere di FDI, un consigliere non di cdx dimostrando che dell’unità del centro destra gli interessa solo a giorni alterni. Per la cronaca è bene ricordare che il loro consigliere non ha votato a favore della mozione della sicurezza proposta da Fratelli d’Italia e sostenuta da tutto il consiglio loro esclusi dove si chiedeva maggiore sicurezza e si proponeva 3 vie; 1) il sollecito della richiesta fatta anni fa per la realizzazione della caserma dei carabinieri, 2) l’immediato potenziamento della caserma di Ponsacco, 3) la realizzazione del terzo turno della polizia municipale chiedendo di poter assumere nuovi vigili urbani. E la motivazione di tale non voto della Lega di Capannoli semplicemente una ritorsione verso la sinistra che non aveva voluto votare una loro mozione nello scorso consiglio comunale. Il tutto alla faccia della grande politica e dell’interesse dei cittadini.
Con questo ribadiamo come per Fratelli d’Italia l’interesse dei cittadini sia prioritario, pertanto continueremo a sostenere tutte le azioni tese a garantire la sicurezza e il miglioramento della qualità della vita senza rimanere schiavi di chi propone le singole battaglie perchè l’interesse delle comunità locali è per noi il fondamento del nostro impegno politico.”
FDI
CAPANNOLI E SANTO PIETRO BELVEDERE