PONSACCO. Oltre 700 test effettuati tra venerdì e sabato presso la Farmacia comunale de Le Melorie attraverso l’iniziativa Movida si..cura.
La Sindaca Francesca Brogi fa sapere che da queste prime rilevazioni 2 sono i casi probabilmente positivi emersi. Le persone in questione saranno contattate dalla Asl per effettuare il tampone a conferma o meno del risultato.
“Sono contenta che tantissime persone abbiano partecipato, segno di un senso di responsabilità che in questo periodo è ancora più fondamentale. Tutti i test che ci aveva fornito la Regione Toscana sono stati effettuati e spero che iniziative belle come questa possano essere ripetute per continuare a offrire questa importante possibilità anche ad altre persone” – afferma soddisfatta Brogi, che ci tiene poi a ringraziare di cuore i volontari di Pubblica Assistenza di Ponsacco, Misericordia di Ponsacco, Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross senza i quali l’iniziativa non si sarebbe svolta.
“Siete veramente una colonna portante della nostra comunità” – scrive attraverso un post Facebook la Sindaca che per concludere ringrazia inoltre Farmavaldera e l’Associazione Polizia di Stato per il supporto logistico, importantissimo per la corretta gestione delle due serate.