PALAIA. Il Comune di Palaia ricorda che è attivo lo screening Covid rivolto, su base volontaria, agli scolari e studenti (0-18 anni) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, al personale scolastico, nonché ai genitori degli studenti (anche se separati o non conviventi, come ai relativi tutori o affidatari), ad altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi.
Studenti, loro familiari e personale scolastico, possono fare gratuitamente un test antigenico rapido, tramite la farmacia.
Sul territorio comunale ha aderito a questo progetto regionale la Farmacia Desideri di Forcoli, che, in convenzione con la Regione Toscana e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palaia, la Misericordia di Forcoli e l’Associazione Nuova Primavera, esegue gratuitamente test antigienici rapidi appunto per studenti, loro familiari e personale scolastico.
I test saranno eseguiti su appuntamento da personale formato al centro Nuova Primavera in via Danesi. Le persone potranno accedere seguendo un percorso segnalato, con l’assistenza dei volontari della Misericordia di Forcoli.
Ogni soggetto potrà eseguire il tampone di screening al massimo una volta ogni 30 giorni.
Per prenotare il test è possibile telefonare al n. 0587 628251 oppure recandosi direttamente presso la Farmacia Desideri.