UNA e Unione Industriale Pisana celebrano il successo del Roadshow “IL BRAND NELL’ERA DELL’A.I.”.
Con grande soddisfazione, UNA (Aziende della Comunicazione Unita) e Confindustria Toscana hanno celebrato il successo del primo appuntamento del Roadshow “Il brand nell’era dell’A.I.”, tenutosi il 29 maggio a Pisa.
L’evento ha visto una partecipazione significativa, sia in presenza che online, con circa 100 spettatori complessivamente, tra cui imprenditori, manager, appassionati di comunicazione e di intelligenza artificiale.
Francesco Sani, CEO di Sidebloom e Delegato regionale di UNA, ha espresso grande apprezzamento per l’organizzazione dell’evento: “Vorrei ringraziare Andrea Bongi, CEO iDNA e Vice Presidente del Gruppo Servizi alle Imprese e organizzatore del Roadshow, per il lavoro eccellente svolto in questa tappa pisana. Questo evento è un esempio lampante del nostro impegno comune a favorire la diffusione e la comprensione dell’intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione.”
Il Presidente di Unione Industriale Pisana, Avv. Andrea Madonna ringrazia il Presidente e il vicepresidente del gruppo Servizi alle imprese per aver organizzato questa partecipata iniziativa sulle nuove tecnologie e le sue molteplici applicazioni. L’utilizzo dell’AI come strumento per il marketing e il Brand è per gli esperti una modalità già esplorata ma per le aziende risulta essere una nuova tecnologie da scoprire, valutare e approfondire com’è stato fatto nell’incontro di ieri.
La giornata è stata dedicata all’esplorazione delle opportunità che l’intelligenza artificiale offre ai brand per la comunicazione e la vendita dei loro prodotti. Davide Arduini, Presidente di UNA e VP di Confindustria Intellect, ha aperto l’evento con un intervento incentrato sulla visione di UNA e Confindustria Intellect in questo ambito in rapida evoluzione.
La tavola rotonda, moderata da Bosio, ha visto la partecipazione di Rocco Scarinci, CEO e Senior Marketing Strategist di The Wide Factory, e di Fabio Antichi, Google Ads e SEO Specialist, influencer e divulgatore presso Dibix, insieme a Francesco Sani.
I partecipanti hanno approfondito una serie di temi, tra cui le differenze nelle attività prima e dopo l’implementazione dell’AI, il ruolo dei chatbot nel customer service, e le implicazioni dei tool generativi per le competenze professionali.
Il prossimo appuntamento del Roadshow sarà a Livorno il 21 Giugno, con un focus su “Content Strategy e Lead Generation”. UNA e Confindustria Toscana invitano a partecipare sempre più numerosi, nella convinzione che questi momenti di confronto e approfondimento siano fondamentali per la crescita del settore.
Link Per vedere la registrazione integrale dell’evento:Â https://www.youtube.com/watch?v=dzz6WDsyzZA
A proposito di UNA: UNA (Aziende della Comunicazione Unita) è l’associazione che rappresenta le imprese di comunicazione in Italia. Le aziende che aderiscono a Una Toscana sono: Corilla, iDNA, JET’S, Dibix, The Wide Factory, Sidebloom, Alla Vigna Group, Hubic Marketing.