Con l’arrivo dell’estate, milioni di italiani si muovono tra città e località di villeggiatura, alla ricerca di relax o per ricongiungersi con familiari e amici.
In questo periodo di grande mobilità, la Polizia di Stato ribadisce il suo impegno a garantire la sicurezza dei cittadini, mettendo in campo tutte le sue Specialità.
Presentata la prima maglia del Pisa Sporting Club, vi piace?
- Sì, mi piace (75%, 918 Votes)
- No, non mi piace (25%, 314 Votes)
Voti totali: 1.232
Sulle strade e autostrade, la Polizia Stradale presidia le arterie principali, intervenendo con controlli mirati per prevenire comportamenti di guida a rischio e promuovendo prudenza e responsabilità tra gli automobilisti. Nelle stazioni ferroviarie, la Polizia Ferroviaria assicura una presenza costante, garantendo sicurezza e supporto a chi viaggia in treno.
Anche dall’alto il controllo è costante: aeromobili ed elicotteri del Reparto Volo monitorano la mobilità stradale e ferroviaria, individuando tempestivamente eventuali situazioni di emergenza e contribuendo a rendere più sicuri gli spostamenti di cittadini e turisti.
Per raccontare questa vicinanza quotidiana, la Polizia di Stato ha realizzato uno spot che mostra scene autentiche di operatori delle Specialità al lavoro: mentre aiutano, ascoltano e accompagnano i cittadini, si conferma l’impegno costante a essere sempre presenti, in ogni contesto e situazione.
Sotto il sole dell’autostrada, tra i binari affollati o in volo silenzioso, la Polizia di Stato racconta così una storia di prossimità e dedizione: quella di chi #essercisempre accanto a chi viaggia, per un’estate in sicurezza.






