Espulsione con accompagnamento per due cittadini stranieri detenuti.
Proseguono le attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare da parte della Questura di Pisa.
Il personale della III Sez. dell’Ufficio Immigrazione ha eseguito due provvedimenti di espulsione disposti dalla competente Autorità giudiziaria nei confronti di due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, entrambi detenuti.
Il primo, un uomo di origine marocchina, dopo aver scontato una condanna per gravi reati contro la persona nel carcere di Volterra, nella mattinata del 30.10.2023 è stato accompagnato dagli agenti dell’omonimo commissariato presso il C.P.R. di via Corelli di Milano in quanto considerato socialmente pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica ove sarà trattenuto per il tempo necessario a consentire le operazioni di rimpatrio nel proprio paese di origine.
Il secondo, invece, un trent’enne di origine georgiana che stava scontando una condanna per reati contro il patrimonio presso la casa circondariale di Pisa, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, nella giornata del 24.10.2023 è stato prelevato dal carcere e successivamente scortato dagli agenti della Questura presso l’aeroporto di Bergamo “Orio al Serio” ove, alle ore 14.50, è stato imbarcato su un volo diretto nel proprio paese di origine.
Fonte: Questura di Pisa