Grave incidente domestico questa mattina in una abitazione. Un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha gravemente danneggiato un’abitazione provocando il ferimento di un uomo di 67 anni che si trovava all’interno, l’incidente è avvenuto a Soci nell’aretino.
L’incidente come riportato dalla cronaca locale, è avvenuto intorno alle 11:52, quando una forte deflagrazione ha scosso l’edificio. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena, i Carabinieri e il personale sanitario del 118.
Il ferito ha riportato ustioni multiple su diverse parti del corpo. Date le gravi condizioni, è stato necessario il trasporto d’urgenza in codice 3 all’ospedale Cisanello di Pisa, effettuato tramite l’elisoccorso Pegaso. All’intervento hanno partecipato anche le ambulanze infermieristiche di Bibbiena e Stia per fornire le prime cure necessarie.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. L’ipotesi principale al vaglio degli investigatori è quella di una fuga di gas, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire con precisione le cause che hanno portato all’esplosione. Lo riporta la cronaca locale