SANTA MARIA A MONTE. Molte persone nei dintorni hanno sentito il botto. Ingenti i danni causati dall’esplosione dell’ordigno rudimentale.
Un ordigno rudimentale è stato piazzato da ignoti nella notte all’ingresso della sede de “La Montesina“, gruppo folkloristico composto da musicisti e majorettes nato a Santa Maria a Monte. Prima un forte boato, avvertito anche da molte persone nei dintorni, poi la spiacevole sorpresa. Un fatto grave, quello che si è verificato presso la sede dello storico complesso folkloristico e scuola di musica. In corso le indagini dei Carabinieri.
“Oggi (ieri, ndr) avrebbe dovuto essere una normale giornata di scuola di musica nella nostra sede e invece stamattina ci siamo svegliati con una brutta sorpresa. Purtroppo la notte scorsa qualcuno ha fatto esplodere un ordigno (come lo hanno definito i Carabinieri) davanti la porta d’entrata della nostra sede, provocando enormi danni al cancello, alle porte e a tutto l’ingresso. – si legge sulla pagina Facebook de La Montesina, gruppo folkloristico composto da musicisti e majorettes di Santa Maria a Monte – Molte persone nei dintorni hanno sentito il botto e visto una fumata bianca, per fortuna dai controlli fatti sembra che non sia stato rubato niente all’interno dell’edificio. Quello che è successo (tra l’altro proprio nella settimana che porta ai festeggiamenti per Santa Cecilia) è un fatto gravissimo che ci lascia senza parole“.
“Ci auguriamo che le autorità competenti, che già stamattina sono intervenute sul posto, prendano provvedimenti affinché non accadano più episodi del genere, soprattutto in un ambiente come il nostro frequentato tutti i giorni da grandi e piccini che coltivano una passione bella come la musica. – concludono dallo storico complesso folkloristico e scuola di musica – Le lezioni di oggi pomeriggio (ieri, ndr) sono annullate, stiamo provvedendo a pulire e a mettere in sicurezza la sede per riprendere regolarmente con la scuola di musica già da domani“.
Fonte: Fb La Montesina