Anziano scomparso: Giuseppe Valentini, 85 anni, si è allontanato a piedi il 22 dicembre. Indossava pigiama e cappotto nero.
Cecina (Livorno) – È scattato l’allarme nella mattina di lunedì 22 dicembre 2025 per la scomparsa di Giuseppe Valentini, 85 anni, residente a Cecina, di cui non si hanno più notizie da quando si è allontanato a piedi dalla propria abitazione.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe uscito di casa nelle prime ore del mattino e non avrebbe più fatto ritorno. Al momento della scomparsa indossava un pigiama, un cappotto nero e scarpe nere. Giuseppe Valentini è alto circa 170 centimetri, ha occhi castani e capelli grigi. Con sé avrebbe avuto i documenti personali e un telefono cellulare non funzionante, circostanza che rende più difficili i contatti.
Le ricerche sono state immediatamente avviate e coinvolgono le forze dell’ordine e i volontari, con particolare attenzione alle zone limitrofe e ai luoghi abitualmente frequentati dall’anziano. La famiglia, comprensibilmente in apprensione, lancia un appello a chiunque possa averlo visto o avere informazioni utili.
Chiunque abbia notizie o segnalazioni è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine o il numero unico di emergenza 112. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, potrebbe rivelarsi fondamentale per ritrovare Giuseppe Valentini e riportarlo a casa sano e salvo.





