Eric Fantazzini, atleta di Peccioli, gareggerà nel bob a 4 alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Il Comune allestirà un maxischermo.
Alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, la Toscana e la provincia di Pisa avranno un motivo in più per tifare: Eric Fantazzini, atleta del bob a quattro, sarà tra gli azzurri in gara. Nato a Pavia, Fantazzini ha scelto Peccioli come sua casa, trovando nella comunità locale un caloroso sostegno che lo ha fatto sentire parte della famiglia.
A sottolineare il legame con il territorio è Antonio Mazzeo, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana: «Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 ci sarà un atleta “di casa nostra”: Eric Fantazzini, azzurro del bob a quattro. Eric porterà Peccioli con sé: sul casco e sul bob avrà lo stemma del Comune, come segno di un legame costruito nel tempo».
Fantazzini sarà in pista a Cortina per il bob a quattro il 21 febbraio con le prime due discese e il 22 febbraio con le due manche decisive, previste tra le 10 e le 12. In occasione delle Olimpiadi, il Comune di Peccioli allestirà un maxischermo per permettere a tutta la comunità di seguire e sostenere il campione in quello che sarà uno dei momenti più importanti della sua carriera sportiva.
Mazzeo ha poi voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento all’atleta: «Eric, quando partirai sul ghiaccio ricordati che insieme a te c’è tutta la Toscana: a spingere, a tifare, a crederci. In bocca al lupo, Eric. Siamo con te».
Per Peccioli e per tutta la Toscana, la presenza di Fantazzini alle Olimpiadi non è solo motivo di orgoglio sportivo, ma anche simbolo di un legame profondo tra atleta e comunità, che supera confini geografici e unisce territori diversi sotto i colori azzurri.





