Sacchi della raccolta differenziata dati alle fiamme sotto le auto. Tre veicoli distrutti e uno danneggiato, intervengono Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Una notte di paura quella appena trascorsa per il comune di Empoli, dove i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti a partire dalle ore 03:00 per una serie di incendi che hanno coinvolto sacchi della raccolta differenziata e autovetture.
La prima segnalazione è giunta da Via Lucchese, proseguendo fino a Via Alamanni, dove una vettura è rimasta parzialmente danneggiata. Pochi minuti dopo, a circa 100 metri di distanza, altri due veicoli sono stati distrutti dalle fiamme in Via Empoli Vecchio e Via Livornese.
L’ultimo episodio è avvenuto in Via Beato Angelico, dove la squadra dei Vigili del Fuoco di Castelfiorentino ha provveduto a spegnere l’incendio di un’altra autovettura.
Sul posto sono stati richiesti anche i controlli e il pattugliamento dei Carabinieri per verificare eventuali responsabilità e garantire la sicurezza dei cittadini.
In totale, la notte di Empoli ha visto tre auto completamente distrutte e una danneggiata. Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze