VICOPISANO. Volontari e volontarie di Vico Verde di nuovo a lavoro nelle località di Lugnano e Noce, sulla pista ciclopedonale e nella zona industriale.
Ieri mattina è stata infatti effettuata un’accurata pulizia del campo nei pressi della rotatoria del Ponte di Lugnano, in collaborazione con Matteo e Michele Bini (insieme a Stefano Perini), i neo proprietari. Tagliando l’erba alta e togliendo i molti arbusti, grazie al lavoro di Michele, è spuntato fuori di tutto fanno sapere dal Comune di Vicopisano: da pneumatici di tir a biciclette, da sacchi di immondizia abbandonati, probabilmente lanciati dall’auto, a bottiglie di vetro, mascherine, lattine, pacchetti di sigarette ed una enorme e spropositata quantità di plastica.
La pulizia è poi proseguita anche nella zona industriale di Noce, in cui è stata pulita anche la pista ciclopedonale (fossi inclusi). Per quanto riguarda i rifiuti abbandonati stesso copione di Lugnano, purtroppo, invece la ciclabile è risultata più pulita in ogni suo tratto. Dal Comune fanno sapere che sarà necessario un altro intervento per togliere alcuni sacchi di immondizia abbandonati lungo la Provinciale, sempre a Noce, nel fosso e tra i rovi.
L’uscita di Vico Verde è avvenuta in totale sicurezza ed i volontari e le volontarie hanno lavorato non solo a distanza, ma anche in modo del tutto individuale, dividendosi i compiti e gli spazi.
“Se volete unirvi, in vista delle prossime uscite, quando sarà possibile essere anche un numero maggiore (ovviamente evitando sempre gli assembramenti e rispettando più che scrupolosamente le distanze) potete scrivere al presidente di Vico Verde, Matteo Goretti, alla mail [email protected] o direttamente su Messenger.” – riporta la pagina Facebook del Comune di Vicopisano.