Un intervento di emergenza ha coinvolto nella giornata odierna il centro commerciale Fonti del Corallo, dove i soccorsi sono stati allertati per il sospetto utilizzo di spray al peperoncino all’interno della struttura.

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre di emergenza con un dispiegamento considerevole di mezzi: Un’automedica del 118, Diverse ambulanze ordinarie ed i Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato quando sono stati segnalati diversi malori riconducibili all’inalazione di sostanze irritanti, presumibilmente spray urticante.
Al momento dell’ultimo aggiornamento, la situazione ha coinvolto complessivamente sei persone con diversi livelli di gravità . Due persone sono state trasportate al Pronto Soccorso per accertamenti e cure mediche più approfondite, presentando sintomi che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero.
Altre due persone sono state invece trattate direttamente sul posto dal personale medico intervenuto e, dopo aver ricevuto le prime cure e stabilizzato le loro condizioni, non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Le ultime due persone coinvolte nell’episodio sono ancora in corso di valutazione da parte del personale sanitario per determinare l’eventuale necessità di ulteriori interventi medici. Fonte: 118