Presentata la lista di “Fratelli d’Italia” che sosterrà la candidatura di Matteo Bagnoli per la carica di sindaco. Ecco i nomi dei 16 candidati.
PONTEDERA. Si è tenuta sabato 13 aprile la presentazione ufficiale della lista di Fratelli d’Italia che sosterrà, insieme alle forze di centrodestra, la candidatura di Matteo Bagnoli. “Fare politica – ha detto Matteo Bagnoli rivolgendosi ai candidati – è il più grande gesto d’amore nei confronti della propria città e voi lo avete dimostrato”.
Inoltre Bagnoli ha sottolineato l’importanza di ridare slancio alla città: “Il nostro programma si chiama “Direzione 2030“ perché vogliamo guardare al futuro. Vogliamo portare Pontedera a essere grande. Negli ultimi cinque anni il declino della nostra città è stato tremendo. Da questa presentazione inizia la campagna elettorale dei candidati di Fratelli d’Italia e racconteremo a tutti i cittadini la nostra visione di una Pontedera proiettata nel 2030”, ha concluso il candidato sindaco Matteo Bagnoli.
Ecco la lista di candidati di Fratelli d’Italia, con membri provenienti da vari ambiti, tra cui commercio, gioventù, imprenditoria e associazioni. Di seguito, in ordine alfabetico, i nomi dei sedici candidati:
Federica Barabotti, fisioterapista ed ex consigliera comunale con 10 anni di esperienza: “Mi candido perché voglio che Pontedera torni ad essere la regina della Valdera”
Alessandro Brini, avvocato e presidente del Comitato Parco Bellaria: “Ho deciso di mettermi in gioco perché Pontedera negli ultimi anni è in decadenza: la mancanza di sicurezza, problematica dei rifiuti abbandonati e le tante famiglie in difficoltà economica. E’ necessario un cambio di rotta”.
Valter Costanzo, medico di famiglia: “Mi candido per senso civico. Abbiamo bisogno di persone che mettano la propria disponibilità a servizio della propria città“.
Isabella Gabriellini, coordinatrice infermieristica all’Ausl Toscana nord ovest: “Per sostenere il servizio sanitario è necessaria la collaborazione di tutti perciò il mio impegno è quello di favorire la sinergia tra la nostra comunità e il comune”.
Marco Galiberti, imprenditore e proprietario di agenzia pubblicitaria: “Porto la mia esperienza da imprenditore per evitare inutili sprechi di risorse pubbliche e per migliorare la comunicazione marketing di Pontedera“.
Bianca Iannone, pontederese di adozione, nata e cresciuta in Puglia: “Quindici anni fa ho scelto Pontedera come città nella quale far crescere i miei figli perché appariva una città florida e attrattiva. Ma negli anni ho vissuta sulla mia pelle la decadenza di questa città. Vorrei che Pontedera tornasse la città che è stata”.
Donatella Isca, referente regionale della Toscana di Pro Vita & Famiglia onlus: “Ringrazio Matteo per avermi voluto perché con la mia candidatura dimostra di mettere al centro i valori fondanti della società che sono la famiglia e la vita”.
Daniela Luperini, membro del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: “Mi candido perché Pontedera possa risvegliarsi dal torpore che da anni la attanaglia“
Christian Nannipieri, 21 anni, studente universitario di Economia: “Pontedera ha bisogno di una scossa di energia positiva che solo noi giovani possiamo dare. Non è possibile vivere con questa totale mancanza di sicurezza. E’ il momento di risollevare Pontedera“.
Giampaolo Quercetani, impegnato con l’associazione Mdm – Movimento per l’eguaglianza genitoriale e per difendere i diritti dei bambini: “Pontedera ha bisogno di una svolta perché è in preda al degrado e alla prostituzione”.
Raffaele Saviano, proprietario del ristorante “Rewind” di Pontedera e fondatore di Apit (Associazione Partite Iva Toscana): “Mi candido per risollevare Pontedera da un declino commerciale che va avanti da anni“.
Tina Stanchi, proprietaria di un centro estetico di Pontedera: “Negli ultimi anni con la mia attività mi sono dedicata all’estetica oncologica e spero che, con Matteo Bagnoli sindaco, possa avere un punto di riferimento per offrire la mia esperienza nel campo oncologico alle persone che non se lo possono permettere economicamente“.
Niccolò Stella, ex comandante della stazione dei Carabinieri di Pontedera: “Metto a disposizione la mia esperienza nell’ambito della sicurezza per una Pontedera più sicura e più libera dallo strapotere della sinistra“.
Franco Valleggi, attuale consigliere comunale: “Cinque anni fa siamo andati molto vicini a vincere le elezioni, quest’anno speriamo di farcela“.
Assenti alla cerimonia di presentazione, ma comunque inclusi nella lista dei candidati, troviamo: Antonio Miccoli (sergente maggiore dell’Esercito italiano) e Riccardo Bargellini (ibero professionista).
LE FOTO:
S.L. ©️RIPRODUZIONE RISERVATA