21.4 C
Pisa
venerdì 4 Aprile 2025
20:53
LIVE! In continuo aggiornamento

Elezioni a Pontedera, ecco i candidati di Fratelli d’Italia

19:07

Presentata la lista di “Fratelli d’Italia” che sosterrà la candidatura di Matteo Bagnoli per la carica di sindaco. Ecco i nomi dei 16 candidati.

PONTEDERA. Si è tenuta sabato 13 aprile la presentazione ufficiale della lista di Fratelli d’Italia che sosterrà, insieme alle forze di centrodestra, la candidatura di Matteo Bagnoli. “Fare politica – ha detto Matteo Bagnoli rivolgendosi ai candidati – è il più grande gesto d’amore nei confronti della propria città e voi lo avete dimostrato”.

Inoltre Bagnoli ha sottolineato l’importanza di ridare slancio alla città: “Il nostro programma si chiama “Direzione 2030“ perché vogliamo guardare al futuro. Vogliamo portare Pontedera a essere grande. Negli ultimi cinque anni il declino della nostra città è stato tremendo. Da questa presentazione inizia la campagna elettorale dei candidati di Fratelli d’Italia e racconteremo a tutti i cittadini la nostra visione di una Pontedera proiettata nel 2030”, ha concluso il candidato sindaco Matteo Bagnoli.

Foto VTrend

Ecco la lista di candidati di Fratelli d’Italia, con membri provenienti da vari ambiti, tra cui commercio, gioventù, imprenditoria e associazioni. Di seguito, in ordine alfabetico, i nomi dei sedici candidati:

Federica Barabotti, fisioterapista ed ex consigliera comunale con 10 anni di esperienza: “Mi candido perché voglio che Pontedera torni ad essere la regina della Valdera”

Alessandro Brini, avvocato e presidente del Comitato Parco Bellaria: “Ho deciso di mettermi in gioco perché Pontedera negli ultimi anni è in decadenza: la mancanza di sicurezza, problematica dei rifiuti abbandonati e le tante famiglie in difficoltà economica. E’ necessario un cambio di rotta”.

Valter Costanzo, medico di famiglia: “Mi candido per senso civico. Abbiamo bisogno di persone che mettano la propria disponibilità a servizio della propria città“.

Isabella Gabriellini, coordinatrice infermieristica all’Ausl Toscana nord ovest: “Per sostenere il servizio sanitario è necessaria la collaborazione di tutti perciò il mio impegno è quello di favorire la sinergia tra la nostra comunità e il comune”.

Marco Galiberti, imprenditore e proprietario di agenzia pubblicitaria: “Porto la mia esperienza da imprenditore per evitare inutili sprechi di risorse pubbliche e per migliorare la comunicazione marketing di Pontedera“.

Bianca Iannone, pontederese di adozione, nata e cresciuta in Puglia: “Quindici anni fa ho scelto Pontedera come città nella quale far crescere i miei figli perché appariva una città florida e attrattiva. Ma negli anni ho vissuta sulla mia pelle la decadenza di questa città. Vorrei che Pontedera tornasse la città che è stata”.

Donatella Isca, referente regionale della Toscana di Pro Vita & Famiglia onlus: “Ringrazio Matteo per avermi voluto perché con la mia candidatura dimostra di mettere al centro i valori fondanti della società che sono la famiglia e la vita”.

Daniela Luperini, membro del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: “Mi candido perché Pontedera possa risvegliarsi dal torpore che da anni la attanaglia“

Christian Nannipieri, 21 anni, studente universitario di Economia: “Pontedera ha bisogno di una scossa di energia positiva che solo noi giovani possiamo dare. Non è possibile vivere con questa totale mancanza di sicurezza. E’ il momento di risollevare Pontedera“.

Giampaolo Quercetani, impegnato con l’associazione Mdm – Movimento per l’eguaglianza genitoriale e per difendere i diritti dei bambini: “Pontedera ha bisogno di una svolta perché è in preda al degrado e alla prostituzione”.

Raffaele Saviano, proprietario del ristorante “Rewind” di Pontedera e fondatore di Apit (Associazione Partite Iva Toscana): “Mi candido per risollevare Pontedera da un declino commerciale che va avanti da anni“.

Tina Stanchi, proprietaria di un centro estetico di Pontedera: “Negli ultimi anni con la mia attività mi sono dedicata all’estetica oncologica e spero che, con Matteo Bagnoli sindaco, possa avere un punto di riferimento per offrire la mia esperienza nel campo oncologico alle persone che non se lo possono permettere economicamente“.

Niccolò Stella, ex comandante della stazione dei Carabinieri di Pontedera: “Metto a disposizione la mia esperienza nell’ambito della sicurezza per una Pontedera più sicura e più libera dallo strapotere della sinistra“.

Franco Valleggi, attuale consigliere comunale: “Cinque anni fa siamo andati molto vicini a vincere le elezioni, quest’anno speriamo di farcela“.

Assenti alla cerimonia di presentazione, ma comunque inclusi nella lista dei candidati, troviamo: Antonio Miccoli (sergente maggiore dell’Esercito italiano) e Riccardo Bargellini (ibero professionista).

LE FOTO:

Foto VTrend

Foto VTrend

S.L. ©️RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime Notizie

Via Matteucci, concluso l’intervento da parte di Acque: riattivata la normale viabilità

Riaperta la circolazione dopo un mese di lavori: sostituiti 60 metri di condotta fognaria e ripristinata la viabilità E' stata ufficialmente riaperta questa mattina, Venerdì...

Pisa, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe di Sesta Porta prevista per Sabato 5 Aprile

Durante la giornata è predisposto il rilascio di documenti e delle tessere elettorali ai nuovi residenti. Il Comune di Pisa ha annunciato un'apertura straordinaria dell'Ufficio...

Paura in strada a Cascina: 34enne danneggia 8 vetture, guidava senza patente

L'uomo è stato identificato e denunciato dai Carabinieri, grazie alle riprese del sistema di video-sorveglianza e alla testimonianza dei presenti: si stava dando alla...

Sanità: sciopero generale previsto per l’11 Aprile

Il sindacato SI Cobas induce uno sciopero a cui aderisce il Servizio Sanitario; garantiti i servizi minimi essenziali, possibili disagi per esami e attività...

Cinghiale travolge e ferisce cacciatore

E' accaduto oggi, venerdì 4 aprile. Attimi di paura questa mattina a Montebenichi, frazione del comune di Bucine (Arezzo), dove un cacciatore di 54 anni...

Interruzione idrica a Montecalvoli Basso, ecco quando 

Interruzione idrica programmata nel comune di Santa Maria a Monte. Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Santa Maria a Monte,...

News più lette negli ultimi 7 giorni

Sacchetti di limoni appesi per i passanti: l’esempio di generosità a Pisa 

PISA. Un gesto di solidarietà che regala sorrisi. È successo di nuovo a Porta a Lucca: alcuni sacchetti pieni di limoni freschi sono stati lasciati...

Un legame che dura nel tempo: il ritrovo a Pontedera a 35 anni dal diploma

Ritrovo a 35 anni dal diploma per la 4A Magistrale del Montale di Pontedera. Un incontro speciale ha visto riunirsi, a distanza di 35 anni,...

Pisa, due eventi domenica 30 marzo: come cambia la viabilità

Chiusure e modifiche alla viabilità e divieti di sosta con rimozione coatta: coma cambia la viabilità a Pisa, domenica 30 marzo. PISA - La Polizia...

Farmavaldera: Margherita di Ponsacco si aggiudica la terza borsa di studio in memoria di Irene Fabiani

Diventare farmacista con Farmavaldera. Assegnata la terza borsa di studio in memoria della dr.ssa Irene Fabiani alla studentessa Margherita Mangini di Ponsacco grazie alla...

Cosenza-Pisa: 0-3 passo concreto verso la massima serie

Cosenza-Pisa 0-3, un successo in trasferta che mancava da quasi 2 mesi, adesso è + 8 sulla terza. Il Pisa affonda il colpo in pochi...

“Amiche in Cucina”: rivivono le ricette dell’Università della Terza Età di Ponsacco

L'iniziativa in collaborazione con Confcommercio Pisa e 50&Più. Si è tenuta presso l'Enoteca Le Melorie di Ponsacco la cena-evento che ha visto protagoniste "Le Amiche...