L’edicolante di 37 anni ha seguito il rapinatore che aveva perduto per strada alcune banconote: nella colluttazione è rimasto ferito a causa del fendente alla schiena sferrato dal malvivente.
SESTO FIORENTINO (Fi) – Come riporta ANSA, domenica 5 febbraio un edicolante è stato accoltellato durante l’orario di chiusura del chiosco da un malvivente a volto semicoperto.
Il ladro, armato di lama, avrebbe infatti minacciato il commerciante di 37 anni che tentava di difendere l’incasso, ma senza riuscirci: il malvivente alla fine era fuggito con i soldi.
La coltellata è stata invece sferrata in un secondo momento quando, durante la fuga, il ladro avrebbe perso alcune banconote lungo il tragitto:
il fatto avrebbe fatto nascere una colluttazione con l’esercente lanciatosi a recuperare parte dell’incasso e dunque colpito alla schiena proprio dal fendente sferrato dal malvivente.
Per la ferita, l’edicolante è stato trasferito in ospedale a Careggi mentre il rapinatore è riuscito a fuggire. La Polizia sta indagando sui fatti.
