“Sei l’orgoglio di Montopoli e di tutta la Toscana!“, ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
“Grazie Montopoli, è sempre bellissimo tornare a casa“. Ieri, lunedì 12 agosto, l’amatissima Carlotta Cambi ha fatto ritorno a Montopoli in Val d’Arno, che si è fatto trovare pronto per festeggiare la sua ragazza d’oro: l’appuntamento era in Via Napraia, dove si trova la casa dei suoi genitori. Sono state tantissime le persone che hanno atteso la pallavolista tra applausi e “tricolori”.
L’Italia del volley femminile ha festeggiato il primo, storico, trionfo nel torneo olimpico: la squadra di Julio Velasco ha battuto 3-0 gli Usa campioni in carica e ha vinto la medaglia d’oro a Parigi 2024. In tanti hanno seguito la finale sul grande schermo allestito in Comune.
Ad accogliere la giovane atleta c’erano il Sindaco Linda Vanni e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha detto: “Carlotta Cambi, con il suo talento e la sua determinazione, in un magico gioco di squadra, ha portato l’oro olimpico nella nostra piccola grande comunità. Sei l’orgoglio di Montopoli e di tutta la Toscana! Grazie per averci fatto vivere un sogno indimenticabile. Forza Carlotta, goditi questa vittoria storica e indimenticabile!“.
Italvolley femminile, stratosferiche! Vincono l’oro. Carlotta porta la medaglia a Montopoli