CALCINAIA. È online il nuovo sito del Comune di Calcinaia. Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale.
E’ lo stesso primo cittadino Cristiano Alderigi a comunicarlo. Un bel regalo per tutti i i concittadini del Comune di Calcinaia che potranno infatti usufruire del nuovissimo sito già da queste ore.
Più compatto, semplice e facilmente navigabile. Veleggiare, perfino durante le festività natalizie, sulle pagine del nuovo sito internet del Comune di Calcinaia infatti sarà un’esperienza alla portata di tutti, anche dei meno esperti. Tutte le funzionalità presenti sul vecchio sito sono state riportate sul nuovo portale, ma oltre alla grafica, cambiano anche i menù.
In alto quello che porta a “visitare” tutto il Comune e tutti gli Uffici anche attraverso le “aree tematiche” per arrivare più rapidamente all’ambito di ricerca desiderato. E particolare rilevanza ha anche l’area “Restiamo in contatto” attraverso la quale si possono esplorare i molteplici canali informativi dell’ente e i servizi di comunicazione offerti ai cittadini. Ampio spazio hanno come sempre le ultime notizie. Otto saranno sempre in primo piano ed altre si alterneranno nell’area sottostante. Tramite “L’archivio notizie” sarà comunque possibile ripescare anche quelle passate e addirittura degli anni scorsi.
Poi le fasce coi link diretti, quelli più cliccati e quelli che l’amministrazione desidera segnalare che si trovano in fondo al sito proprio al di sopra della cartina scrollabile del Comune di Calcinaia.
Inoltre da ogni pagina, si potrà accedere a argomenti correlati in modo da poter percorrere il sito in maniera efficace e veloce.
“Mi auguro che il nuovo sito sia di gradimento a tutti i nostri concittadini…buona navigazione e buon viaggio a tutti voi!”, questo il messaggio di Cristiano Alderigi.
O.R.