CASCIANA TERME LARI. Profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Sgherri.
E’ morto Roberto Sgherri, sindaco di Casciana Terme dal 1976 (subentrando a Remo Romiti) al 1985. Aveva 77 anni. Fu anche consigliere provinciale e negli anni Ottanta ha ricoperto gli incarichi di segretario provinciale del PSI e quello di vicepresidente della USL.
Roberto era malato da mesi. Acuto osservatore politico, ha sempre saputo cogliere la bontà e i limiti delle esperienze politiche che maturavano sul territorio ed è sempre stato prodigo di consigli verso tutti coloro che lo avvicinavano.
Sempre fedele all’ideale socialista, l’ultima sua apparizione pubblica è stata l’estate scorsa per la riapertura della sede del PSI a Casciana.
Come amministratore può essere ricordato, tra l’altro, per l’inaugurazione, nel 1977, dello stadio comunale di Casciana dedicato ad Armando Picchi. La sua vita è stata piena di impegni lavorativi tra cui quello della presidenza di Coop Edili a Firenze.
Nel ricordare un brillante amministratore, l’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari si stringe alla moglie Piera e alla sorella Maria condividendo il momento di dolore e porge a loro, ai nipoti e a tutti i familiari sentite e sincere condoglianze.
I funerali di Roberto si terranno sabato 5 ottobre alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Casciana Terme.