È venuto a mancare Marzio Mazzanti, storico voce e bassista degli Homo Sapiens.
Fornacette piange la scomparsa di Marzio Mazzanti, voce e bassista del celebre gruppo musicale Homo Sapiens, attivo principalmente negli anni Settanta. Ne danno il triste annuncio: la moglie, le figlie, i generi, il fratello, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.
La salma è esposta nella Cappellina della Pubblica Assistenza di Fornacette. Il funerale sarà celebrato domani, 17 Febbraio, alle ore 15.00 nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette.
Gli Homo Sapiens si formarono nel 1966 con il nome “i Tarli” e cambiarono denominazione nel 1971. Il gruppo ottenne grande successo con brani come Tornerai tornerò, venduto in sei milioni di copie e cantato in sei lingue, e vinse il Festival di Sanremo 1977 con Bella da morire, diventando il primo complesso a conquistare il podio del festival. Altri successi includono Pecos Bill e Un’estate fa.
La band si sciolse nel 1982 per la crisi della discografia italiana, ma si è poi ricomposta più volte negli anni successivi, continuando a portare la propria musica in concerti live e iniziative musicali fino ai giorni nostri.
La scomparsa di Marzio Mazzanti lascia un vuoto nel cuore dei fan e nella storia della musica italiana, ricordando il suo contributo alla leggenda degli Homo Sapiens e al panorama musicale degli anni Settanta.

Formazione Homo Sapiens
Marzio Mazzanti: voce, basso
Claudio Lumetta: voce solista (fino ad oggi), batteria e percussioni (fino al 2000)
Maurizio Nuti: voce, chitarra solista (dal 1972)
Stefano Vincenti: voce, tastiere, chitarra ritmica (dal 1990)
Maurizio Novi: voce, tastiere, #keytar (dal 2002)
Ivano Petti: batteria (dal 2011)





