Il Quartetto Rosa si qualifica per la finale dell’inseguimento a squadre femminile alle Olimpiadi
Il quartetto rosa composto da Chiara Consonni, Martina Fidanza, Letizia Paternoster e la nostra Vittoria Guazzini è sceso in pista in occasione delle Olimpiadi con un obiettivo chiaro e ambizioso: guadagnare la qualifica per l’inseguimento a squadre femminile.
Le atlete italiane hanno dimostrato una prestazione straordinaria, evidenziando non solo la loro preparazione fisica, ma anche la perfetta sincronia e il grande spirito di squadra. Grazie a una corsa quasi impeccabile, le italiane hanno fatto segnare: 4’07″579; un tempo che poteva essere migliore se le azzurre non avessero leggermente ceduto nell’ultimo km, il quarto miglior tempo permette comunque di competere per le medaglie. Per la cronaca il primo miglior tempo va alla Nuova Zelanda, il secondo agli Stati Uniti, il terzo al quartetto inglese.
Con questa eccezionale prestazione, il quartetto rosa italiano, ha raggiunto l’obiettivo prefissato ed ha assicurato all’Italia un posto nella finale che si disputerà domani mercoledì 7 agosto. Redazione