Affitto per due, festa per venti: casa vacanze ad Asciano devastata a Capodanno. Intervento dei Carabinieri e danni ingenti.
SAN GIULIANO TERME – Doveva essere un soggiorno tranquillo per due persone, ma si è trasformato in una festa caotica con gravi conseguenze. Un appartamento ad Asciano Pisano, affittato per le notti di Capodanno (31 dicembre e 1° gennaio), è stato invaso da una ventina di ragazzi che lo hanno lasciato in condizioni disastrose prima di darsi alla fuga. A dare la notizia è il quotidiano Il Tirreno.
La prenotazione era stata effettuata online da due fratelli maggiorenni. Al momento della consegna delle chiavi, i proprietari avevano notato la presenza di una terza persona, giustificata come ospite occasionale. Come riportato da Il Tirreno, dopo aver ricordato le regole della struttura e vietato espressamente feste, avevano comunque consegnato l’alloggio.
Il mattino successivo la situazione è apparsa subito sospetta. Avvicinandosi all’appartamento, una dei proprietari ha sentito numerose voci provenire dall’interno. Entrata in casa, ha trovato stanze completamente a soqquadro: muri sporchi di cibo, arredi danneggiati, materassi sparsi ovunque e vetri rotti sul pavimento.
In un primo momento, all’interno erano visibili soltanto i due ragazzi, che hanno negato la presenza di altri ospiti. Poco dopo, però, sono usciti numerosi ragazzi nascosti in vari angoli dell’abitazione. Alla notizia dell’arrivo dei Carabinieri, il gruppo si è dato alla fuga. Lo riporta Il Tirreno.
I Carabinieri, intervenute su segnalazione dei locatori, sono riusciti a rintracciare e identificare circa quindici giovani. I proprietari, ancora scossi per l’accaduto, stanno ora cercando di quantificare i danni e valutano se tentare un accordo per il risarcimento o procedere con una denuncia.





