
PONSACCO. Due rotatorie, una in Val di Cava al posto del semaforo e una al Romito lungo via delle Colline. Un progetto importante che sarà realizzato dal Comune di Ponsacco, Pontedera e Provincia di Pisa.
In una nota, il Sindaco di Ponsacco Brogi afferma che: “Ieri ci siamo incontrati con le altre parti e abbiamo buttato giù un cronoprogramma. Si parte subito con la rotatoria di Val di Cava che è stata ritenuta più importante non solo per i Comuni interessati ma per tutta la Valdera.
L’obbiettivo è finanziare l’opera quest’anno, anche con l’aiuto della Regione Toscana, e completare i lavori entro il 2022. Il lavoro da fare è tanto ed è fondamentale il supporto economico di Provincia e Regione.
Ci sarà un miglioramento enorme in termini di viabilità e sicurezza sia per i residenti della frazione, sia per chi dall’alta Valdera deve percorrere ogni giorno la provinciale. Questo intervento – conclude Brogi – rappresenta un’azione strategica che porterà beneficio a tutta la Valdera.”
Il nuovo progetto prevederà l’eliminazione del semaforo di Val di Cava che verrà sostituito da una rotatoria. Tutto ciò, secondo il cronoprogramma, sarà pronto fra 3 anni. Nel primo anno è prevista la ricerca dei fondi per iniziare l’opera pubblica.