Giovedì 3 settembre si apre con una mattinata complicata per il traffico sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), a causa di due incidenti che hanno causato code e disagi agli automobilisti.
Il primo sinistro è avvenuto poco prima delle 8 tra lo svincolo di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in direzione mare. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma si tratta di uno dei punti più trafficati della tratta, soprattutto nelle ore di punta.
Il secondo incidente si è verificato intorno alle 8 tra lo svincolo di Pontedera Ovest-Ponsacco e quello di Gello, allacciamento con la diramazione per Pisa. In questo caso, è stato un tamponamento di tre vetture durante una manovra di sorpasso. L’ora di punta ha rapidamente portato alla formazione di una lunga coda, con forti rallentamenti per i veicoli in transito.
Sul luogo del tamponamento è intervenuta prontamente una pattuglia della Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi del caso e ha gestito il traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti. Fortunatamente, la situazione si è risolta in tempi relativamente brevi, e secondo le ultime informazioni il traffico è tornato a scorrere regolarmente. Fonte: Map stradale e Polizia Stradale