SANTA MARIA A MONTE. Disposta la chiusura di una scuola primaria. Chiusa anche una classe di un altro istituto.
A comunicare la chiusura di una scuola primaria e di un’ulteriore classe di un altro istituto scolastico, è il primo cittadino di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella.
“Su proposta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Nord Ovest e in accordo con la Dirigenza Scolastica abbiamo provveduto a far chiudere una scuola primaria del nostro comune (Zona pianura) e una classe di un’altra scuola Primaria (zona collinare). I genitori interessati sono già stati informati e contattati. Questa è una misura preventiva. Si raccomanda a tutti l’attenzione assoluta ed il rispetto delle norme antiCovid: Ricordo a tutti l’obbligo di indossare la mascherina il distanziamento sociale necessario per prevenire il contagio, la disinfezione delle mani”
Questa la comunicazione dell’Amministrazione Comunale ai propri concittadini avvenuta proprie in queste ore. Si complica quindi la sitazione Covid-19 legata al servizio scolastico, che nonostante però tutte le eventuali complicanze, come da ultimo dpcm, continuerà a garantire i normali servizi scolastici.
O.R.