Sono passati due anni esatti dalla scomparsa di Sandro Mazzinghi, il sindaco Matteo Franconi ricorda così il campione di pugilato:
“Caro Sandro,
sono già due anni che te ne sei andato; lo hai fatto da campione, il campione di una città che hai amato e portato con te sul tetto dell’Europa e del mondo.
Sei stato, e sempre rimarrai, il nostro eroe sportivo ma anche l’uomo attraverso cui la comunità ha rivisto il proprio coraggio, la determinazione, la generosità, la capacità di combattere e di soffrire con quella straordinaria umiltà che diventa forza e tenacia.
Un grande uomo, sempre a disposizione dei bisogni di tutti, determinato nell’affrontare le difficoltà della vita e sempre pronto a dare una mano a chi gliela chiedesse.
Un uomo formidabile che, nonostante il successo guadagnato con merito durante una scintillante carriera, non ha mai perso il legame con le proprie origini e la propria terra, donando e ricevendo amore, affetto e rispetto.
Per il giorno del tuo compleanno, a ottobre, vorremmo organizzare, insieme alla tua famiglia, una festa dedicata allo sport e alla consegna del trofeo che porterà il tuo nome. Ci manchi Sandro“.
I FUNERALI