CALCINAIA. Alle 16,30 di oggi 24 giugno un drammatico scontro tra autoambulanza ed una vettura (una Peugeot) è avvenuto all’incrocio del Green Park sulla variante del paese.
Una vettura, secondo quanto comunicato da testimoni, attraversando l’incrocio semaforico ha urtato violentemente un’ambulanza della Misericordia di Montecalvoli che procedeva in direzione Pisa a sirene spiegate.
A seguito dell’urto l’autoambulanza è finita nel fossato che costeggia la strada, per fortuna nessun paziente era a bordo del mezzo di soccorso. Ciononostante serie sono le conseguenze per alcuni degli occupanti dell’autoambulanza, in particolare per il volontario che occupava il posto del passeggero e per una volontaria seduta sui sedili posteriori.
Sul posto sono intervenuti le ambulanze della Misericordia di Montecalvoli, di Buti e della Pubblica assistenza di Pontedera. Al fine di rimuovere l’ambulanza dal fossato sul posto stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco di Cascina e Pontedera.
Aggiornamento ore 17: si è rivelato necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso 3, il mezzo è atterrato a un centinaio di metri dal luogo dell’incidente in uno spiazzo a fianco dell’area di servizio Esso.
Aggiornamento ore 17.30. La donna, volontaria della Misericordia di Montecalvoli, è stata trasferita con l’ambulanza all’ospedale di Pontedera, mentre l’altro volontario è stato traferito in codice rosso con l’elicottero Pegaso 3 all’ospedale di Cisanello. I passeggeri della vettura incidentata (un adulto e dei bambini che rientravano dall’asilo) non hanno riportato nessuna conseguenza.
Sul posto per i rilievi la polizia Municipale di Calcinaia ed una pattuglia dei Carabinieri. A supporto delle autorità ci saranno anche le immagini video, considerando che l’incrocio è dotato di telecamere.