Empoli, proseguono le ricerche di un uomo lungo l’Arno: impiegati elicottero e sommozzatori.
Proseguono senza esito, al momento, le ricerche di un uomo scomparso nel territorio comunale di Empoli. Le operazioni, avviate nella serata di martedì 29 gennaio, hanno visto il coinvolgimento dei Vigili del fuoco fin dalle prime ore, con una prima verifica delle sponde del fiume Arno all’altezza dell’ospedale cittadino.
Le ricerche erano state temporaneamente sospese durante la notte e sono riprese nella mattinata successiva con l’impiego di squadre di terra incaricate di controllare nuovamente le sponde del fiume. È stato inoltre richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 125 del reparto volo dei Vigili del fuoco di Cecina, che ha sorvolato l’intero tratto dell’Arno da Empoli fino alla foce in mare.
Sul posto è intervenuto anche il nucleo sommozzatori, ma le condizioni del fiume, caratterizzate da una forte corrente, non hanno consentito la navigazione e le operazioni in acqua. Presenti anche i volontari attivati attraverso il piano prefettizio, a supporto delle attività di ricerca.
Nel corso delle verifiche lungo le sponde del fiume è stato rinvenuto un dispositivo cellulare, immediatamente consegnato alle forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.
Al momento, nonostante il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, le ricerche non hanno portato a risultati positivi. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





