Quello che sembrava un incidente sta invece assumendo i tratti del femminicidio: arrestato e indagato per omicidio volontario il compagno della vittima, gli accertamenti proseguiranno anche nelle prossime ore.
SIENA – Come riporta la stampa locale, è forse il momento di una svolta decisiva nel caso di omicidio di Yuleisi Ana Manyoma Casanova, la donna di 33 anni uccisa il 10 agosto nella sua abitazione con un colpo di fucile automatico.
La prima versione dei fatti aveva parlato di un incidente, con il compagno 26enne che avrebbe infatti esploso il colpo per sbaglio, senza la reale intenzione di nuocere alla donna.
Nelle ultime ore l’uomo è invece stato fermato dalle forze dell’ordine per detenzione illegale dell’arma da fuoco e indagato per omicidio volontario, maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di munizioni e sostanze stupefacenti. Le indagini sono andate aventi per tutta la notte tra l’11 e il 12 agosto e proseguiranno anche nelle prossime ore: la dinamica più probabile risulta al momento quella del femminicidio.