L’uomo si è allontanato dalla sua abitazione.
Sono in corso dalle 11:15 di questa mattina (sabato 18 gennaio) le operazioni di ricerca a Vinci, in via Campagliana, dove un uomo di 80 anni affetto da demenza senile risulta scomparso. I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti prontamente sul posto, attivando un’imponente operazione di ricerca.
Sul luogo è presente una squadra di terra che sta setacciando la zona. In supporto alle operazioni, sono arrivate anche le unità cinofile, specializzate nel fiuto per le persone disperse, e le unità SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), ovvero i droni, che stanno aiutando a sorvolare l’area alla ricerca della donna.
Inoltre, è previsto un sorvolo a breve da parte dell’elicottero “Drago” del reparto volo di Cecina, che dovrebbe ampliare il raggio di ricerca dall’alto. Le autorità locali sono impegnate a coordinare le operazioni per cercare di riportare l’uomo in sicurezza il prima possibile.
Al momento, non si registrano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo. Si invitano i cittadini della zona a non interferire con le operazioni di ricerca. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
Notizia in aggiornamento
Operazioni di ricerca interrotte per il ritrovamento dell’uomo, che si trova al Pronto soccorso.