Dopo circa un’ora, la donna è stata individuata e raggiunta dalle squadre di terra dei Vigili del fuoco.

È stata ritrovata e tratta in salvo nella notte una donna di 42 anni di origini polacche, dispersa nei boschi della località Borgo Stoppi, nel comune di Reggello, dopo essersi allontanata dalla casa vacanze in seguito a una discussione con il marito.
L’allarme è scattato intorno alle 00:30, quando i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, con le squadre dei distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve, sono intervenuti per avviare le ricerche. Due squadre di terra si sono immediatamente portate sul posto e hanno iniziato a perlustrare la fitta zona boschiva, mentre veniva attivato anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha impiegato un drone dotato di termocamera per supportare la ricerca dall’alto.
Dopo circa un’ora di battuta, la donna è stata individuata in una zona impervia, caratterizzata da fitta vegetazione, e raggiunta dalle squadre di terra. Presentava alcune ferite agli arti inferiori.
I Vigili del Fuoco l’hanno recuperata a piedi e trasportata con un mezzo fuoristrada fino a un punto accessibile all’ambulanza. Successivamente, è stata affidata al personale sanitario per le cure necessarie. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e un Funzionario dei Vigili del Fuoco, che ha coordinato le operazioni di soccorso.
L’intervento si è concluso intorno alle ore 03:00, con esito positivo grazie al tempestivo intervento e alla collaborazione tra le forze in campo. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze