Donna cade dal secondo piano: soccorsa dai Vigili del Fuoco e trasportata in ospedale dopo un complesso intervento di recupero.
Ieri mattina, intorno alle 8:30, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze – sede centrale – sono intervenuti in Via Leonardo da Vinci per prestare soccorso a una donna caduta dal secondo piano di un condominio. La caduta si è arrestata sulla terrazza del primo piano, evitando conseguenze ancora più gravi.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto la donna posizionando una scala italiana e permettendo così al personale sanitario di salire e prestare le prime cure. La donna è stata valutata e stabilizzata dai soccorritori.
Parallelamente, i pompieri hanno predisposto un ancoraggio all’interno di un appartamento del secondo piano, per consentire una discesa in sicurezza. La donna, immobilizzata sull’asse spinale e sistemata su una barella toboga, è stata calata con tecniche di corda fino al piano stradale, dove ad attenderla vi era l’ambulanza.
Trasportata al pronto soccorso, le sue condizioni sono ora al vaglio dei medici. Le cause della caduta restano da chiarire. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze