Il gruppo di Motociclisti Pisa ha raccolto 26 donazioni al Centro trasfusionale dell’Ospedale Cisanello.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Sono 26 in tutto le donazioni di sangue raccolte al Centro trasfusionale dell’Aoup in occasione dell’apertura straordinaria di domenica 21 aprile, promossa dal Gruppo di Motociclisti Pisa (Motokacioclub). Delle 26 donazioni raccolte, 12 sono di sangue intero, 5 di emocomponenti e 9 differite.
Un grazie sentito da parte dell’Aoup a tutti i testimonial e ai donatori per questo importante gesto di solidarietà e per tutte le iniziative messe in campo dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti che, insieme alle associazioni dei donatori, si danno da fare tutto l’anno per procurare quanto più sangue possibile che, in un ospedale così grande, è di vitale importanza.
Si ricordano gli orari di apertura del Centro trasfusionale (presidio ospedaliero di Cisanello – Edificio 2, Ingresso C): dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. Inoltre si può scaricare prima il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup: https://www.ao-pisa.toscana.