Tra poco più di un mese, la comunità di San Lorenzo alle Corti, nel comune di Cascina, assisterà a un importante cambio alla guida della parrocchia.

Don Elvis Ragusa, infatti, si appresta a lasciare l’incarico per iniziare un nuovo percorso pastorale a Pisa, nella parrocchia di Barbaricina–Cep–Sacro Cuore.
A dare notizia del prossimo avvicendamento è stato il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, che ha voluto salutare pubblicamente don Elvis e ringraziarlo per il contributo dato alla comunità:
«Tra poco più di un mese don Elvis Ragusa lascerà la parrocchia di San Lorenzo alle Corti per proseguire il suo servizio pastorale a Pisa, nella parrocchia di Barbaricina-Cep-Sacro Cuore. Don Elvis è stato un riferimento importante per “la Pieve” e si è impegnato su molti fronti, andando anche a organizzare marce per la pace e altre iniziative pubbliche. Lo ringraziamo per la sua attività, augurandogli buon lavoro per il suo futuro incarico».
Il 1° settembre arriverà il nuovo parroco, don Luca Baù, proveniente da Asciano. Anche a lui il sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di benvenuto: «Dal primo settembre arriverà da Asciano don Luca Baù. E anche a lui auguriamo un buon lavoro nel nostro territorio».