Agente della Polizia Penitenziaria ferito al carcere Don Bosco di Pisa: due dita fratturate durante un’aggressione da parte di un detenuto.

Grave episodio di violenza lo scorso 27 settembre, presso la Casa Circondariale Don Bosco di Pisa. Un agente della Polizia Penitenziaria è rimasto ferito mentre era in servizio nella sezione detentiva.
A fornire i dettagli è il Segretario Nazionale del sindacato Al.Si.P.Pe, Luigi Porcu. L’agente ha riportato la frattura delle dita indice e medio della mano destra, causata dal comportamento violento di un detenuto straniero, che sbatteva con forza un cancello. Immediatamente soccorso dai colleghi, l’agente è stato trasportato in ospedale, dove le lesioni sono state giudicate guaribili in circa 30 giorni.

«Purtroppo continuano gli episodi di violenza nel carcere Don Bosco – ha dichiarato Porcu – la situazione resta sempre più difficile». Nei prossimi giorni, la Segreteria Nazionale insieme alla Segreteria Locale effettuerà una visita in istituto per confrontarsi con la Direzione e valutare possibili iniziative volte a riportare serenità lavorativa nella struttura pisana.
La Segreteria Nazionale Al.Si.P.Pe ha espresso solidarietà e vicinanza al collega ferito, augurandogli una pronta guarigione. Fonte: www.alsippe.it
