Proseguono le ricerche dell’uomo disperso durante una battuta di funghi. Vigili del Fuoco, Carabinieri e Soccorso Alpino al lavoro.
Proseguono senza sosta le ricerche dell’uomo disperso a Licciana Nardi, località Tavernelle. L’allarme era stato dato ieri sera intorno alle 20.15 dai familiari, preoccupati per il mancato rientro del parente uscito per una battuta di funghi.
Sul posto è intervenuto il Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara, che ha attivato un dispositivo di soccorso articolato e coordinato. Sono presenti un’UCL (Unità di Comando Locale), il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo cinofili, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e il nucleo Dedalo.
Le operazioni di ricerca vedono inoltre la collaborazione di Carabinieri, SAST (Soccorso Alpino Speleologico Toscano) e del personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, al fine di garantire la massima copertura del territorio e la sicurezza delle operazioni. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
Notizia in aggiornamento
Il fungaiolo, un uomo di 65 anni, è stato ritrovato purtroppo privo di vita.