E’ accaduto oggi, venerdì 2 maggio.

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), in direzione mare. Un incidente avvenuto al chilometro 55 ha causato circa 3 chilometri di coda nel tratto compreso tra Pontedera Est e Pontedera Ovest-Ponsacco. Lo conferma Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione.
Stando a una prima ricostruzione, un mezzo pesante avrebbe perso improvvisamente parte del carico, causando forature e danni a numerose auto in transito. Le conseguenze dell’incidente stanno avendo ripercussioni anche su altri tratti della superstrada. Code si registrano tra Pisa Aeroporto e Pisa Centro, mentre risultano rallentamenti in uscita a Pisa Nord-Est per chi proviene da Firenze.
Al momento non sono note le condizioni delle persone coinvolte nell’incidente, né la dinamica esatta del sinistro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e gli agenti della Polizia stradale per gestire il traffico e procedere con i rilievi.
Gli automobilisti sono invitati a prestare massima attenzione, valutare percorsi alternativi e tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali della viabilità regionale. Notizia in aggiornamento