Dialisi Pontedera. La direzione della ASL Toscana nord ovest esprime disappunto nei confronti della ditta appaltatrice. Si riporta integralmente la nota stampa.
«Ad oggi l’impresa appaltatrice PROGECO, nonostante i numerosi solleciti formali, non ha fornito le certificazioni dei materiali e le dichiarazioni di conformità necessarie per concludere le pratiche autorizzative da inviare alla Regione Toscana, senza le quali non è possibile avviare l’attività sanitaria». La direzione della ASL Toscana nord ovest esprime il proprio disappunto nei confronti della PROGECO. «Siamo consapevoli dei ritardi ma vorrei sottolineare che stiamo agendo in maniera ferma nei confronti della ditta mettendo in atto tutte le azioni possibili a nostra disposizione. Confidiamo in una rapida conclusione di queste ultime fasi del percorso».

Sullo stato dell’arte dei lavori alla dialisi interviene anche l’ufficio tecnico che precisa che i lavori sono terminati e che la commissione di accreditamento, il 28 agosto scorso, ha effettuato il sopralluogo con esito positivo. «Rimaniamo in attesa – affermano dall’ufficio tecnico – che PROGECO entro pochi giorni, come ci ha assicurato, invii la documentazione, in caso contrario procederemo con ulteriori azioni di rivalsa». Fonte: Usl Toscana nord ovest
Dialisi Pontedera ancora chiusa, Franconi: «Mi dispiace e mi scuso»