PONTEDERA. L’eco delle proteste per George Floyd- afroamericano rimasto ucciso durante un fermo della polizia a Minneapolis- non si placa a Pontedera.
Dopo la manifestazione di domenica scorsa clicca qui, anche ieri pomeriggio si è svolto un nuovo corteo contro il razzismo in Piazza Belfiore. La manifestazione pacifica è stata organizzata, tra gli altri, da Circolo di Piazza Stazione, Tavola della Pace, Arci Valdera, Centro Wakanda, Progetto Pontedera, Arci Ragazzi.
Al corteo hanno preso parte anche le sardine pontederesi e la Consigliera PD Alessandra Nardini che dichiara: “ Dopo la bella e intensa manifestazione della scorsa settimana oggi, che è anche la Giornata internazionale del rifugiato, sono stata di nuovo in piazza a Pontedera per dirlo a voce alta: “La pelle non è un limite né per la giustizia né per il rispetto”, come recita il titolo dell’evento organizzato da varie realtà associative locali e coordinato da Yassine che ringrazio per avermi chiesto di intervenire”.
Nardini continua: “Voglio anche esprimere tutta la mia solidarietà a Lucia Ekwueme, giovane donna di 25 anni nata e cresciuta a Pontedera, che qualche giorno fa è stata bersaglio di inaccettabili offese razziste e sessiste mentre era con un’amica in un bar”.
Nardini conclude: “Mettetevelo bene in testa: qui non c’è spazio per queste schifezze, qui rispettiamo e difendiamo tutti gli esseri umani, qui il razzismo non passa”.