Firenze: tre uomini arrestati in flagranza per furto e uso illecito di carte di credito. Bloccati dalla Squadra Mobile vicino via dei Mille.

Nella mattinata di martedì 12 agosto 2025 la Squadra Mobile della Questura di Firenze ha arrestato in flagranza tre uomini accusati di indebito utilizzo di carte di credito e ricettazione. L’operazione si è svolta nei pressi di via dei Mille, all’angolo con via Marconi, in prossimità di due istituti bancari.
I tre, due cittadini italiani e un cittadino kosovaro, nati rispettivamente nel 1968, 1969 e 1977, erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio. Secondo quanto ricostruito, avrebbero sottratto poco prima il portafogli a una signora intenta a fare la spesa al mercato. Utilizzando la sua carta di credito, hanno tentato di prelevare contanti presso uno sportello bancomat, riuscendo a ottenere quasi 1000 euro.
Il loro comportamento non è sfuggito agli agenti in borghese, che sono intervenuti tempestivamente bloccandoli sul posto. Durante la perquisizione, nelle tasche di uno dei fermati sono state trovate altre due carte di credito appartenenti alla stessa vittima.
La donna, presentatasi in Questura per la denuncia, ha potuto riavere immediatamente il denaro sottratto. Nel frattempo, i tre malviventi sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in attesa del rito direttissimo.
La Questura ha precisato che la responsabilità degli arrestati dovrà essere accertata nel corso del processo e che, allo stato, i tre godono della presunzione di innocenza. Fonte: questure.poliziadistato.it