Dario Rollo annuncia la propria candidatura a sindaco del Comune di Cascina per le elezioni amministrative del 2026.
Una scelta maturata dopo un percorso di ascolto e confronto con la comunità, con l’obiettivo di portare competenza, metodo e concretezza al servizio dei cittadini.
Negli ultimi dieci anni, Rollo ha ricoperto ruoli di responsabilità nel Comune di Cascina: assessore con deleghe strategiche al bilancio, patrimonio, società partecipate e fiscalità, quindi vicesindaco e sindaco reggente dal 2016 al 2020. Dal 2020 a oggi ha continuato il proprio impegno come consigliere comunale, seguendo con continuità i principali dossier amministrativi.
“La mia candidatura nasce dalla convinzione che libertà, democrazia e partecipazione siano la vera forza della nostra comunità – dichiara Rollo – e che la politica sia prima di tutto servizio e responsabilità verso i cittadini”.
Rollo ringrazia i vertici nazionali e locali del partito “Libertà è Democrazia” per aver fortemente voluto la sua presenza in questa competizione elettorale, sottolineando come il sostegno sia un riconoscimento del lavoro svolto e uno stimolo a proseguire con impegno. Allo stesso tempo, la candidatura resta radicata anche nel civismo locale, con il sostegno della lista “Valori e Impegno Civico”, di cui Rollo è rappresentante e capogruppo in consiglio comunale.
“Non è una candidatura ideologica, ma un progetto serio e concreto, costruito sull’esperienza di dieci anni di impegno istituzionale. Cascina ha bisogno di affidabilità, conti pubblici in ordine, servizi efficienti, interventi sul territorio efficaci e scelte trasparenti”, aggiunge Rollo.
Nel prossimo futuro saranno presentati il programma amministrativo e il percorso di costruzione della coalizione a sostegno della candidatura. Inoltre, Dario Rollo invita tutti i cittadini all’inaugurazione della sede elettorale, che si terrà sabato 14 febbraio alle ore 17:00, in corso Matteotti n. 91 a Cascina, di fronte al Comune, durante la quale sarà presentato ufficialmente il candidato sindaco.
Vi saranno inoltre gli interventi dei rappresentanti nazionali e regionali di “Libertà è Democrazia” e dei rappresentanti locali del gruppo civico “Valori e Impegno Civico”. Un’occasione aperta a tutti per incontrare Rollo, conoscere il progetto e partecipare attivamente alla vita politica della città. “Il futuro di Cascina viene prima di tutto”, conclude Rollo.





