SANTA MARIA A MONTE. Non si placa l’ira degli abitanti locali verso ignoti che nella notte di alcuni giorni fa sono penetrati nel cimitero di San Donato ed hanno vandalizzato tre tombe. La prima cittadina di Santa Maria a Monte rivolge un invito alla cittadinanza.
La sindaca Ilaria Parrella, lancia l’offensiva verso i vandali che hanno messo a soqquadro tre tombe al cimitero di San Donato, (leggi) lanciando attraverso il web l’ivito a quei cittadini che nella notte della “malefatta” possono aver visto individui sospetti aggirarsi nell’area e denunciando il fatto alle forze dell’ordine:
“Non sono chiare – scrive Parrella – le motivazioni del gesto anche se è probabile che l’intrusione sia stata fatta a solo scopo di puro vandalismo che condanniamo con fermezza e che ci lascia veramente stupiti”.
“Incomprensibile il senso di un danneggiamento del genere. Si invitano i cittadini a segnalare prontamente, al comando della Municipale e/o ai Carabinieri, movimenti sospetti attorno ai nostri cimiteri. Non “abbiamo riscontrato la forzatura dei cancelli del cimitero e il cimitero è recintato da un muro, di altezza tale così come prevede la normativa. Intensificheremo i controlli – conclude la sindaca di Santa Maria a Monte – e non escludiamo anche l’uso di telecamere o altri sistemi di sorveglianza, fondamentale sarà la collaborazione dei cittadini per aiutarci a individuare gli autori del gesto e a prevenirne altri”.
Al momento non risulterebbero sviluppi sulla vicenda, ma ha preso corpo la prima denuncia verso ignoti. Le indagini sono ufficialmente iniziate.