PISA. Nei confronti dell’uomo sarà adottata anche la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Pisa da parte del Questore.
Ieri mattina, sabato 23 dicembre, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Pisa è intervenuta presso una struttura di accoglienza di un ente caritatevole di Pisa, che ospita soggetti bisognosi. Il responsabile lamentava la indebita intrusione da parte di una persona, che anche nei giorni scorsi si era abusivamente introdotta nella struttura, forzando una porta, bivaccando all’interno, danneggiando i locali ed asportando alcune derrate, per poi allontanarsi.
Sospettando che si fosse reintrodotto nella struttura anche ieri, è stata allertata la Polizia di Stato, la cui pattuglia poco distante ha rintracciato l’uomo, che ha tentato di allontanarsi. È stato accompagnato in ufficio perché privo di documenti, dove è stato identificato per un cittadino senegalese di 28 anni, in regola con il soggiorno e residente a Pontedera. È stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione di domicilio e per danneggiamento; nei suoi confronti sarà anche adottata la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Pisa da parte del Questore. Fonte: Questura di Pisa