Questo l’aggiornamento inerente la riapertura parziale del tratto della FiPili interessato dall’allagamento (Lavoria direzione Livorno).
Come riportato in un comunicato del governatore regionale, il tratto stradale dalle 18 in poi di questa sera domenica 5 novembre sarà riaperto parzialmente: Lavoria-Interporto dove si circolerà su di una corsia per senso di marcia.
Giani su Telegram: “Dalle 18 in poi verrà riaperta la Fi-Pi-Li del tratto Lavoria-Interporto”.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20: VEDI POST SU TELEGRAM EUGENIO GIANI
Alle 19,30 di domenica 5 novembre il tratto della FiPili da Lavoria a Livorno risulta ancora chiuso
Nel comunicato diffuso dal Regione Toscana si scrive:
Sulla Fi-Pi-Li, la strada di grande comunicazione che collega Firenze a Pisa e Livorno, Avr – che gestisce la via – ha confermato, entro la serata, la riapertura di una corsia per senso di marcia tra Lavoria e l’nterporto (ramo di Livorno), unico tratto rimasto chiuso a seguito dell’evento meteo della notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre. Per ragioni di sicurezza, la riapertura del tratto avverrà in modalità controllata dalle squadre della viabilità del gestore. La chiusura del breve tratto non è stata determinata da problemi idraulici della strada ma da due allagamenti che dai campi adiacenti la viam per via della rottura dell’aergine dei vicini torrenti, ha invaso la carreggiata.
La riapertura della seconda corsia per senso di marcia è legata al riassorbimento del livello dei torrenti ed è prevista tra lunedì 6 novembre e martedì 7 novembre.
Il resto della Fi-Pi-Li è rimasto sempre percorribile, anche per i continui e numerosi interventi adanti avanti ininterrottamente.