PONTEDERA. Servizio di controllo coordinato del territorio ad “alto impatto”. Una persona arrestata e due persone deferite in stato di libertà. Gli esiti dei servizi dell’Arma.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, nella serata di ieri, nell’ambito di autonomo servizio straordinario di controllo del territorio ad “ALTO IMPATTO” per la prevenzione e la repressione dei reati predatori e dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, dalla Stazione ferroviaria fino a Corso Matteotti. Il servizio, ha visto coinvolte numerose pattuglie.
Nello specifico i militari della compagnia di Pontedera hanno rintracciato e provveduto all’arresto, poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina emessa dal GIP del Tribunale di Pisa di un soggetto extracomunitario nordafricano, traducendolo successivamente presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nello specifico:
- Il ragazzo, il 30 dicembre 2024, era entrato all’interno di un ristorante del centro approfittando dell’orario di chiusura, ma dopo essere stato sorpreso dal proprietario insospettito dai rumori, lo aveva minacciato con un coltello per guadagnarsi la fuga con il denaro sottratto dalla cassa.
Nel corso dello specifico servizio i militari della Compagnia di Pontedera hanno deferito inoltre in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria:
– un uomo di nazionalità extracomunitaria, con precedenti di polizia, nel corso del servizio è stato sottoposto a controllo alla guida della propria autovettura, che a seguito di attente verifiche era in possesso di una patente risultata falsa;
– un uomo anch’egli di nazionalità extracomunitaria, sorpreso alla guida di un’autovettura senza averla mai conseguita con la recidiva della commissione della medesima infrazione nel corso del biennio.
Nell’ambito del medesimo servizio i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno controllato 22 soggetti, di cui 6 con precedenti di Polizia, e 13 veicoli, oltre a numerosi esercizi commerciali. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere vagliata. Fonte: Carabinieri di Pisa