TOSCANA. Dopo le 55 milioni di mascherine già distribuite, la Regione Toscana ha studiato delle nuove formule di protezione.
Con Domenica 31 maggio terminerà la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini toscani, tramite le farmacie convenzionate la grande distribuzione e i Comuni. Ad oggi l’ammontare dei dispositivi di protezione forniti da tali enti equivale a 55 milioni (rispettivamente 43 milioni attraverso le farmacie, 4 milioni tramite la grande distribuzione e 8 milioni direttamente dai Comuni).
Il presidente della Regione, Enrico Rossi sottolinea a tal proposito:
“Un quantitativo davvero imponente, che credo sia stato un valido aiuto per la tutela della salute e un utile supporto ai cittadini toscani impegnati nello sforzo collettivo per contenere la circolazione del virus. Ma se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio, l’impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate. Un doveroso ringraziamento va ai farmacisti e agli altri soggetti, dalla grande distribuzione al personale dei Comuni, che hanno reso possibile un accesso di massa a questo strumento. Un grazie anche alle toscane e ai toscani che hanno collaborato in modo disciplinato e responsabile e che, sono sicuro, continueranno a farlo” – conclude il Presidente.
AGGIORNAMENTO: Ecco le nuove modalità di distribuzione delle mascherine: CLICCA QUI