Riparbella: 45enne arrestato dopo aver aggredito un carabiniere e danneggiato l’auto di servizio. L’uomo era in evidente stato di agitazione.
Nella notte del 21 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Santa Luce hanno arrestato un uomo di 45 anni con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai danni dello Stato.
L’episodio è avvenuto in località La Fagiolaia di Riparbella, dove i militari erano intervenuti per gestire la viabilità a seguito di un incidente stradale. Tra i conducenti coinvolti vi era il 45enne, che, secondo quanto riferito dai Carabinieri, si trovava in evidente stato di agitazione psicomotoria, probabilmente dovuto all’assunzione di alcol.
Nonostante i ripetuti inviti alla calma, l’uomo avrebbe iniziato a insultare e minacciare uno dei militari, arrivando poi ad aggredirlo fisicamente con spintoni e un colpo al volto. L’episodio è degenerato ulteriormente quando l’uomo ha colpito ripetutamente l’autovettura di servizio dei Carabinieri, danneggiandola in modo significativo.
I militari sono riusciti a bloccarlo e a riportarlo alla calma, accompagnandolo poi presso la Stazione di Santa Luce per le formalità di rito. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno, il 45enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata successiva.
Nel corso dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria. Fonte: Carabinieri di Pisa






