Brutta esperienza per una donna che ha denunciato l’episodio anche sui social.
Tentativo di furto in via Corridoni a Pisa, è la quarta volta, fa sapere la donna che si è trovata il ladro sul terrazzo martedì pomeriggio. Una situazione insostenibile che ha portato la donna non solo a denunciare l’espisodio alle forze dell’ordine, ma anche a sfogarsi sul gruppo Facebook “Sei di Pisa se”.
“Mi sono trovata un ladro sul terrazzo della mia abitazione, al primo piano di una palazzina, si era arrampicato sulle tubazioni, lato passerella e cercava di scardinare la portafinestra. Fortunatamente appena mi ha visto è fuggito da dove era salito”, racconta la donna sui social.
“Chiamata immediatamente la polizia. Tra spaccio e furti non si vive più, è un vero schifo, è la quarta volta, tre sono riusciti ad entrare ed a rubare, oggi fortunatamente ero in casa, ma poteva succedermi qualcosa di molto brutto, se non mi fossi accorta tempestivamente, prima che riuscisse ad entrare”.
Prosegue la donna: “Sarebbe bastato che non avessi sentito il rumore, perché magari avessi avuto la TV accesa, o non fossi corsa subito verso la cucina e me lo sarei trovato davanti, avendo già semiscardinato la porta del terrazzo e poteva andarmi a finire molto male, essendo in quel momento sola in casa“.
“Anche nelle restanti zone, ma qui in particolar modo non si vive più, paura giorno e notte. Comunque possibile che, alle 17, uno si arrampichi sulle tubazioni di una facciata e dalla passerella nessuno veda?”